martedì 5 marzo 2013

Arbeitsgemeinschaft Theater

Oggi a scuola i ragazzi del laboratorio di teatro (alunni dalla 9. alla 12. classe; 15-17 anni) hanno presentato al pubblico il loro spettacolo dal titolo:
Gli alunni hanno scritto il testo e poi l'hanno messo in scena, dimostrando grande capacità di collaborare, originalità e creatività.

La storia racconta del diavolo (impersonato da Robert, il ragazzo seduto al centro con la giacca bianca e rossa), che stufo di avere l'inferno pieno di anime dannate, decide di andare sulla terra per cercare di aiutare gli uomini a diventare migliori e più buoni ed evitare così poi alla fine di finire all'inferno. Alll'inferno non c'è più posto per nessuno. Il diavolo deve tentare di convincere la gente a comportarsi meglio. Naturalmente scopre che non è un compito facile perché nel mondo attuale prevalgono cattiveria ed egoismo.
Alla fine però ognuno dei personaggi trova il suo modo di diventare migliore e il pubblico è invitato a fare la stessa cosa, per rendere il lavoro del diavolo più semplice ma soprattutto per migliorare il mondo in cui viviamo.
Da qui il titolo "Ein gutes Stück Moral".